book-3610618_1920

Come leggere eBook con android, tablet, smartphone e televisori.

Gli eBook sono versioni elettroniche di libri. Vediamo oggi come poterli leggere con un normale tablet android, o smarphone o volendo anche sulla tv, se utilizza il sistema android.

Ci sono vari programmi ma quello che ho reputato molto valido e voglio suggerirti  è Moon+Reader, può leggere qualsiasi formato di ebook, puoi ingrandire e scegliere i caratteri per leggere meglio e i segnalibri. Può anche scaricare ebook da un sistema integrato che li pesca da vari siti.

Su questo sito comunque trovi altri articoli che trattano l’argomento Come scaricare ebook in italiano gratis

Ti spiego come installarlo e come funziona.

Per prima cosa devi cercare il play store sul tuo telefono. E l’app che ti permette di installare ulteriori app, una specie di negozio virtuale, anche per app gratuite.

Clicca dove c’è lo spazio per scrivere, in alto e iserisci il nome dell’app, cioè “Moon+ Reader”. E’ quella con l’iconcina blu con libro e luna. Cliccala.

(ps. scrivo clicca ma in realtà sul telefono si dice Tappa, però clicca è più comprensivo per i neofiti)

Bene, ora per installare la tua app per leggere ebook gratuitamente devi cliccare sul bottone verde “Installa” e aspettare che la procedura finisca. Una volta completata sul tuo telefono avrai questa icona.

Ecco l’app, in alto a destra sui tre puntini hai la funzione importa, usandola verranno cercati tutti i file ebook sul tuo telefono e automaticamente importati.

Per il resto è abbastanza intuitiva, quindi provate un po a smanettare. 

Se vi servono degli eBook

Ho già scritto un articolo che ti spiega come scaricare ebook gratis.
Nel periodo di "clausura" per il coronavirus ho scritto altri articoli con link a ebook gratis rilasciati da alcune case editrici.