leggere ebook pc

Come leggere eBook con il computer

Gli eBook sono versioni elettroniche di libri, sono molto utilizzati al giorno d’oggi. Gli eBook si possono leggere con il tablet e con appositi ebook reader come il kindle, simili a tablet ma senza l’illuminazione dello schermo, praticamente sembra di leggere un vero libro di carta.

Ogni libro è un file che può essere di vari formati, pdf, ePub e altri. Per poterli aprire serve un apposito programma.

Per poter leggere gli eBook con il computer serve quindi un software in grado di aprire questi files.

Icecream app Ebook Reader

Questa è l’app che ti consiglio. Legge tutti i formati, è organizzato come un catalogo con le copertine dei libri. Compatibile con sistemi windows da XP in poi, gira anche su computer meno recenti.

Comodissima la funzione che tiene traccia del progresso nella lettura di ogni libro, quindi un segnalibro virtuale per ogni libro che ti permette di riprendere la lettura dal punto dove eri arrivato. Comodissima la funzione per esportare la tua libreria di eBook e quindi spostarla su un altro pc e quella per prendere note. Puoi raggruppare i libri in categorie n modo che se ne hai molti ti verrà più comodo cercarli o sceglierli.

Calibre

Un altra ottima applicazione per leggere eBook, con supporto per tutti i formati più diffusi.

Disponibile per windows, macos e linux

Questa applicazione per leggere eBook è disponibile per diversi sistemi operativi, c’è la versione “portable”, è gratuita e open source.

Ha tutte le funzioni che servono per leggere comodamente tutti i formati di eBook.

Vi servono degli eBook gratis?

Leggi il mio articolo a riguardo.

Latest posts by Diego Pellacani (see all)