ebook gratis

Come scaricare ebook in italiano gratis

Hai un tablet, un dispositivo tipo kindle o simile, vuoi leggere libri sul computer o addirittura sulla smart-tv?
Ci sono siti che mettono a disposizione molti libri gratuitamente. Scarica ebook gratis. Un ebook è un libro in formato digitale, ne esistono di vari formati, da .pdf a .epub

Vediamo come scaricare i libri digitali gratuitamente e legalmente da questi siti. Ne lenco più di uno perchè magari un libro è presente su uno ma non sull’altro. Così avri più siti dove poter scaricare ebook gratuitamente.

feedbooks

Feedbook ha molti libri di pubblico dominio, cliccando sul bottone arriverete nella sezione degli ebook in italiano gratuiti. Sulla sinistra troverai le varie categorie e il numero di libri ebook contenuti in ognuna di esse. Il catalogo è ben curato e ci sono le copertine ben fatte.

Il formato dei libri è .epub, ci sono programmi per computer e app per dispositivi mobili in grado di aprire questo formato di file, vedi in fondo all’articolo.

Feedbooks ha molti altri libri ebook in italiano a pagamento e anche in diverse lingue, ma non preoccuparti che già con quelli in italiano avrai tempo da impiegare nella lettura….. degli ebook.

 

Manybooks

Anche qui ci troviamo davanti ad una libreria virtuale ben fornita, molti sono gli ebook gratis in italiano. Abbiamo il menù con le categorie, possiamo mettere in ordine la lista dei libri per popolarità, voto, autore e titolo.

Do un voto a favore a questo sito di ebook gratis perchè da la possibilità di leggere i libri online, direttamente dal browser.

Il formato dei libri è .epub, ci sono programmi per computer e app per dispositivi mobili in grado di aprire questo formato di file, vedi in fondo all’articolo. Il sito mette a disposizione anche altri formati. Il bottone vi porta direttamente alla sezione degli ebook in italiano.

 

Liber Liber

Questo sito è fantastico, completamente italiano e redatto da un’associazione italiana. Viene costantemente aggiornato e vengono aggiunti sempre nuovi ebook da scaricare gratis. Dal menù possiamo navigare tra gli ebook selezionando l’autore o la categoria, l’argomento e vedere la lista degli ebook più scaricati

La cosa bella è che oltre che gli ebook, possiamo scaricare gli audiolibri, ovvero file mp3 con la narrazione della storia. Da ascoltare a letto!

 

Questo è il sito che più consiglio, lo si può supportare con una piccola donazione, visto quello che fanno ritengo che la si possa fare senza problemi.

Latest posts by Diego Pellacani (see all)