scarica mp3 da youtube

Come scaricare mp3 da youtube


Ci sono molti modi per scaricare musica da youtube, anche sistemi online, però quello che ritengo più efficace e comodo è sicuramente un software da installare sul proprio computer, Windows, MacOS o Ubuntu linux. Il programma che vi voglio far conoscere è Youtube to MP3 Converter, di MediaHuman. Questo software per scaricare mp3 da youtube è davvero comodo e veloce, vi permette di scaricare velocemente e alla massima qualità. Praticamente estrapola la traccia audio dal video della vostra canzone preferita, senza metterci troppo. La qualità dell’mp3 generato è buona.

Ah dimenticavo, questo programma è totalmente gratuito.

 

Per prima cosa andiamo sul sito mediahuman https://www.mediahuman.com/it/youtube-to-mp3-converter/
Dovrebbe mostrare subito il bottone con scritto "Download YouTubeToMP3.xxx" riferito a Youtube to mp3 converter, a seconda del sistema operativo che usate l'estensione sarà .deb per linux, .dmg per mac e .exe per windows. Cliccate e scaricate il file di installazione, a seconda del browser che state usando il download vi verrà notificato in modo diverso. Su crome lo trovate in basso a sinistra.

Questo è il link diretto per andare alla pagina di download di tutti i software mediahuman, per tutti i sistemi operativi supportati, in caso che il sito non riconosca in automatico che computer state usando: https://www.mediahuman.com/it/download.html

Questa è l'installazione per windows, clicca su accetto e fai avanti. Metti la spunta su "Creare icona sul desktop" e ancora avanti e poi click su installa. Poi Fine.
Si aprirà la finestra di mediahuman YouTube to MP3.

Ora avete il programma sul vostro computer, usarlo è semplicissimo, vi basta trascinare l'url del video dal vostro browser nella finestra del programma.

2020-03-15_000252224

Ora avete il programma sul vostro computer, usarlo è semplicissimo, vi basta trascinare l'url del video dal vostro browser nella finestra del programma. Cliccate col tasto sinistro e tenete premuto sull'iconcina del lucchetto, spostatevi fino a alla finestra di mediahuman e rilasciate il file.
Apparira un'icona con la freccia verso il basso, a fianco del nome del video, cliccandola inizierà il download. Poi quando finito cliccando sulla piccola lente, si aprirà la cartella dove il file è stato salvato. Ecco fatto, hai scaricato il tuo mp3.

Latest posts by Diego Pellacani (see all)